Lisa Kudrow, chi è l’attrice amica e collega di Matthew Perry in Friends

Alberto Muraro
30/10/2023

Nata a Los Angeles il 30 luglio 1963, oggi vive a Beverly Hills con il marito Michel Stern, dal quale ha avuto un figlio, Julian, nato nel 1998.

Lisa Kudrow, chi è l’attrice amica e collega di Matthew Perry in Friends

Lisa Kudrow è tra le prime ex colleghe del compianto Matthew Perry ad aver pubblicamente manifestato vicinanza all’attore defunto il 28 ottobre offrendosi anche di adottare il suo cagnolino, Alfred. Alle spalle l’attrice ha una carriera molto lunga che va ben al di là di Friends, anche se è innegabile che gran parte del pubblico la ricordi soprattutto per il ruolo della stralunata Phoebe Buffay.

Chi è Lisa Kudrow: la carriera dell’attrice

Nata il 30 luglio del 1963 a Los Angeles, Lisa Kudrow in un primo momento ha seguito le orme del padre, laureandosi in Biologia, ma ha iniziato ben presto ad appassionarsi al teatro entrando a far parte del gruppo teatrale dei The Groundlings. Dopo aver recitato in qualche film minore, ottenne il primo ruolo importante nel film Innamorati Pazzi, un ingaggio che le avrebbe aperto poi la strada al successo di Friends. Per 10 anni, dal 1994 al 2004, l’attrice ha prestato il volto a uno dei personaggi più simpatici in assoluto del serial, la massaggiatrice Phoebe, sempre con la testa fra le nuvole. Ad ogni modo, negli stessi anni, Lisa ha avuto l’occasione di entrare a far parte del cast di molte altre pellicole al cinema, tra le quali spiccano film come Terapia e pallottole e Un boss sotto stress. Terminata l’esperienza di Friends, il pubblico l’ha poi vista recitare in P.S. I love you, Cattivi vicini o ancora in La ragazza del treno, ma anche in serie tv come Scandal o ancora The Good Place. Kudrow è stata ovviamente anche inserita nel cast della reunion di Friends trasmessa da HBO Max nel 2021 e in occasione della quale, insieme ai suoi storici amici, ha avuto l’occasione di ricordare i tempi andati di uno degli show comici di maggior successo di sempre.

Lisa Kudrow ha accettato di prendersi cura del cane del compianto amico Matthew Perry: ecco tutto su di lei e sul personaggio di Phoebe.
Da sinistra: David Schwimmer, Courteney Cox, Jennifer Aniston, Matthew Perry, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow.

La vita privata

Il 27 marzo del 1995 Lisa Kudrow ha sposato Michel Stern, pubblicitario francese, con cui vive ancora oggi a Beverly Hills. I due hanno un figlio, Julian, nato il 7 maggio del 1998.