Lotito ha formalizzato un’offerta per Alitalia

Il presidente della Lazio ha depositato una manifestazione d'interesse. Ora dovrà dialogare con Ferrovie per dimostrare di avere le capacità per entrare nel nuovo asset della compagnia.

12 Giugno 2019 16.46
Like me!

Nella vicenda Alitalia entra in scena un nuovo protagonista a sorpresa. Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha depositato una manifestazione d’interesse per la compagnia aerea dando seguito alle indiscrezioni che in un primo momento erano state etichettate come boutade.

ORA LA PAROLA PASSA A FERROVIE

La notizia era stata anticipata da Milano Finanza e successivamente confermata dallo stesso presidente della Lazio. Ora Lotito è chiamato a confrontarsi con con Ferrovie per dimostrare di possedere realmente la capacità di fare ingresso nel nuovo asset che dovrebbe gestire la futura Alitalia, assieme proprio a Fs e Delta Airlines

LE IPOTESI TOTO E ATLANTIA

L’ipotesi Lotito segue quella dei costruttori e concessionari dell’Autostrada dei parchi, Toto. E quella di Atlantia, sponsorizzata pure dalle parole del vicepremier Matteo Salvini: «Io non ho pregiudizi»- ha detto il ministro dell’Interno – «basta che si tutelino i posti di lavoro e che ci sia una compagnia di bandiera efficiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *