Louis Vuitton conferma Nicolas Ghesquière come direttore artistico

Redazione
14/11/2023

Ad annunciarlo è Pietro Beccari, presidente e ceo della maison. Il diretto interessato continuerà a occuparsi delle collezioni donna e porterà così avanti un «percorso iniziato 10 anni fa».

Louis Vuitton conferma Nicolas Ghesquière come direttore artistico

Louis Vuitton ha annunciato di aver confermato Nicolas Ghesquière come direttore artistico delle collezioni Donna. «Sono immensamente orgoglioso di collaborare con Nicolas Ghesquière, un vero genio creativo. La sua ridefinizione dell’universo femminile di Louis Vuitton, che comprende una nuova silhouette di prêt-à-porter, modelli iconici di pelletteria e calzature e numerose sfilate con destinazioni sorprendenti, ha contribuito fortemente al successo della maison nell’ultimo decennio. Non vedo l’ora di continuare a costruire insieme il futuro di Louis Vuitton», ha detto Pietro Beccari, presidente e ceo di Louis Vuitton.

Ghesquière: «Grato per la fiducia e il sostegno»

Queste le parole di Ghesquière: «È un vero onore continuare a scrivere la storia di Louis Vuitton. Abbiamo iniziato il primo capitolo 10 anni fa, definendo una nuova identità basata su un patrimonio straordinario e su una costante attenzione all’innovazione. Ho avuto il privilegio di collaborare con il talento e la competenza dei team della Maison per sviluppare nuovi codici. Sono sempre grato per la fiducia e il sostegno di Bernard Arnault e Pietro Beccari in questo incredibile viaggio».