Luigi Galluzzo, chi è il giornalista che sostituisce Giambruno a Diario del giorno

Redazione
20/10/2023

Lavora in Mediaset da quasi 30 anni e ha condotto Studio Aperto e il Tg4. Nel suo curriculum spazio anche per la scrittura di romanzi e opere teatrali.

Luigi Galluzzo, chi è il giornalista che sostituisce Giambruno a Diario del giorno

Dopo la trasmissione, da parte di Striscia la notizia, dei due fuorionda che lo immortalano flirtare con la collega Viviana Guglielmi e parlare di tresche, threesome e foursome, Andrea Giambruno è stato sospeso dalla conduzione di Diario del giorno, la striscia di approfondimento in onda ogni giorno alle 15.30 su Rete 4. Al suo posto, nella puntata di venerdì 20 ottobre, i telespettatori hanno trovato Luigi Galluzzo, giornalista con un’esperienza ventennale nel Biscione.

Luigi Galluzzo sostituisce Andrea Giambruno a Diario del giorno

Nato in Sicilia ma residente a Roma, si è laureato in Lettere all’Università La Sapienza e ha iniziato la sua carriera lavorando per otto anni a Teleacras, emittente televisiva fondata ad Agrigento nel 1975. Qui Galluzzo è rimasto dal 1984 al 1992, prima di entrare a far parte del Gruppo Mediaset nel 1996. Negli anni ha condotto il telegiornale sia per Italia 1 (Studio Aperto) che per Rete 4 (Tg4), oltre ad aver ideato e presentato il programma Shampoo su Tgcom24. Giornalista parlamentare, ha svolto anche il ruolo di inviato. Nella sua carriera c’è spazio anche per la scrittura, come dimostra la pubblicazione di un romanzo e diverse opere teatrali. Tra le ultime fatiche L’estate di Sicari, uscito a ottobre 2023 edito da Laurana Editore.