M5s, Toninelli e Giulia Grillo nominati capigruppo a Senato e Camera

Redazione
09/03/2018

Sono arrivati a piccoli gruppetti all'hotel Parco dei Principi di Roma le decine dI neoeletti del M5s. Presenti anche i...

M5s, Toninelli e Giulia Grillo nominati capigruppo a Senato e Camera

Sono arrivati a piccoli gruppetti all'hotel Parco dei Principi di Roma le decine dI neoeletti del M5s. Presenti anche i parlamentari della vecchia guardia, inclusi Giulia Grillo e Danilo Toninelli: i due sono stati nominati capigruppo rispettivamente alla Camera e al Senato. Resteranno in carica per un periodo limitato, ma di molto superiore ai tre mesi previsti nella precedente legislatura. Il periodo di 'reggenza' sarà di 18 mesi. I due capigruppo saranno poi ufficialmente eletti dalle rispettive assemblee parlamentari. Ulteriore novità per la prossima legislatura è lo "scambio" degli staff comunicazione di Camera e Senato: a Montecitorio approderà lo staff finora in funzione a Palazzo Madama e guidato da Rocco Casalino; al Senato arriverà invece la squadra, diretta da Ilaria Loquenzi, che finora si è occupata dei deputati pentastellati. A decidere la nuova destinazioni degli staff comunicazione è stato, come previsto dal codice etico, Di Maio. I neodeputati e neosenatori sono stati riuniti in due sale separate, a ciascun gruppo ha parlato Luigi Di Maio. Presente anche Davide Casaleggio.

[mupvideo idp=”5748353890001″ vid=””]

«Oggi ci incontriamo con tutti i nuovi portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini, a partire dalla definizione del Def in cui inseriremo le nostre proposte per la politica economica del Paese», ha scritto su Facebook Di Maio, «l'obiettivo è uno: garantire felicità e un'alta qualità della vita agli italiani. I portavoce eletti nelle liste del MoVimento 5 Stelle in tutto sono 339: 227 alla Camera e 112 al Senato».

Oggi ci incontreremo con tutti i nuovi portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e al Senato della…

Geplaatst door Luigi Di Maio op vrijdag 9 maart 2018