Malgioglio contro Mahmood per Cocktail d’amore: «Se non ha idee cambi lavoro»

Alberto Muraro
31/10/2023

Il prossimo singolo dell'artista italo-egiziano uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali venerdì 3 novembre. Il titolo è il medesimo utilizzato dal paroliere per un celebre brano scritto per Stefania Rotolo.

Malgioglio contro Mahmood per Cocktail d’amore: «Se non ha idee cambi lavoro»

Mahmmod ha annunciato l’arrivo del suo atteso ritorno discografico, a due anni di distanza dal successo di Ghettolimpo. A partire dal 3 novembre sarà infatti disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo Cocktail d’amore, un pezzo con un titolo che a qualcuno avrà certamente ricordato un’altra celebre canzone di Cristiano Malgioglio. Il diretto interessato non ha preso con filosofia questo presunto omaggio, e si è sentito in dovere di dire la sua attaccando il cantatutore italo-egiziano.

Malgioglio contro Mahmood per Cocktail d’amore

Il noto paroliere, che per tanti ha lavorato con Mina, Pupo e con la crème de la crème del pop italiano, ha pubblicato a mezzo stampa un messaggio al vetrolio dedicato al giovane collega, reo di avergli copiato il titolo di uno dei suoi brani più famosi. «Sono arrabbiato. Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore», ha commentato su Adnkronos l’artista, per poi proseguire sottolineando: «Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portata al successo dalla povera Stefania Rotolo».

Malgioglio ha poi aggiunto: «Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi Nel blu dipinto di blu. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia. Questa cosa mi ha fatto proprio arrabbiare».

Il brano è una ballad romantica sulla fine di una relazione

Cocktail d’amore, scritto da Mahmood e prodotto da Dardust, è una ballad malinconica che parla della fine di una relazione, un pezzo che sfoglia con delicatezza i ricordi della coppia, dai viaggi ai momenti e gesti più semplici, fino a ripercorrere aspettative e desideri annebbiati dai rimpianti. Non è dato sapere, per ora, se il pezzo conterrà o meno una citazione della canzone originale firmata da Malgioglio.