Maltempo, bomba d’acqua su Roma e disagi nel Genovese

Redazione
24/10/2023

Diversi allagamenti si sono registrati in alcune zone da Labaro a Prima Porta fino a Saxa Rubra e Grottarossa. Situazione difficile anche in provincia di Genova, dove sono almeno 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.

Maltempo, bomba d’acqua su Roma e disagi nel Genovese

Una bomba d’acqua e forti raffiche di vento si sono abbattute su Roma nella giornata di martedì 24 ottobre. Tra i quartieri più colpiti quelli nel Nord della capitale. Allagamenti e disagi si registrano in diverse zone da Labaro a Prima Porta fino Saxa Rubra e Grottarossa. Difficoltà anche sul Grande raccordo anulare dove le auto, a causa della scarsa visibilità, hanno dovuto transitare con le quattro frecce.

Il maltempo nel Genovese

Ancora disagi nel Genovese dove nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 ottobre un’ondata di maltempo ha colpito la provincia di Genova. Almeno 30 gli interventi di soccorso effettuati dai vigili del fuoco. A Camogli, da una casa allagata sono state evacuate quattro persone, mentre la strada via Romana è stata interdetta per il crollo di un muro di contenimento.