Redazione

Arrestato per furto Marco Carta: il giudice non convalida il fermo

Arrestato per furto Marco Carta: il giudice non convalida il fermo

Il cantante era stato fermato mentre usciva dalla Rinascente. Gli agenti gli contestavano il furto di sei magliette del valore di 1.200 euro a cui era stato tolto l’antitaccheggio. L’avvocato: «Estraneo ai fatti».

01 Giugno 2019 12.22

Like me!

Il cantante Marco Carta è stato arrestato la sera del 31 maggio, insieme a una donna di 53 anni, per furto aggravato alla Rinascente di piazza del Duomo a Milano. Stava uscendo dal grande magazzino con sei magliette del valore di 1.200 euro a cui aveva tolto l’antitaccheggio, ma non la placchetta flessibile che ha suonato all’uscita. Fermato dalla Polizia locale, per il 34enne sono stati disposti gli arresti domiciliari con il processo per direttissima previsto per il primo giugno.

IL GIUDICE NON HA CONVALIDATO IL FERMO PER MARCO CARTA

Al processo per direttissima il giudice ha deciso di non convalidare l’arresto di Marco Carta. Discorso diverso per la donna di 53 anni che si trovava con lui e per la quale invece l’arresto sarebbe stato convalidato. Posso dire che è totalmente estraneo. «Marco è una bravissima persona. Il giudice ha acclarato ciò nell’ordinanza in cui non ha convalidato l’arresto e non ha applicato alcuna misura cautelare», ha detto l’avvocato del cantante, Simone Ciro Giordano, al termine dell’udienza.

DAL TALENT AI REALITY SHOW PASSANDO PER LA VITTORIA A SANREMO

Il cantante sardo è stato lanciato nel 2008, grazie alla vittoria ottenuta al talent show Amici di Maria De Filippi. Un anno dopo è arrivato invece il (contestato) primo posto al Festival di Sanremo col brano La forza mia davanti a Povia e Sal Da Vinci sul podio con lui. Nel corso della sua carriera ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui vari TRL Awards e Wind Music Awards, due Venice Music Awards, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, un Premio Roma Videoclip. Negli ultimi anni Carta è tornato in tv grazie alle partecipazioni all’Isola dei famosi nel 2016 e Tale e quale show da cui è uscito vincitore nel 2017. Anno in cui è stata pubblicata anche la sua ultima fatica discografica Tieniti forte. Parallelamente alla sua carriera di cantante, ha all’attivo la pubblicazione di un’autobiografia, Ho una storia da raccontare e l’esperienza come doppiatore nel film d’animazione Impy Superstar – Missione Luna Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *