Marco Mazzoli: età, moglie e carriera del vincitore dell’Isola dei Famosi 2023

Alberto Muraro
20/06/2023

Oggi Mazzoli ha deciso di tornare a vivere negli USA, dove si è trasferito insieme alla moglie.

Marco Mazzoli: età, moglie e carriera del vincitore dell’Isola dei Famosi 2023

Lo scorso lunedì 19 giugno i telespettatori di Canale 5 hanno finalmente scoperto chi è stato incoronato come vincitore dell’Isola dei famosi 2023: a portarsi a casa il traguardo più ambito è stato Marco Mazzoli, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Marco Mazzoli, il vincitore dell’Isola dei famosi 2023: la sua storia e la sua biografia

Nato il 19 ottobre del 1972 (oggi ha dunque 51 anni) a Milano, Mazzoli ha passato gran parte della sua infanzia negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove il padre lavorava come direttore artistico per la Walt Disney Company. Fin da subito si appassiona al mondo radiofonico, iniziando a collaborare con piccole radio locali della Lombardia. Sbarca nella sua prima radio importante nel 1993, iniziando a lavorare come speaker per la nota RTL 102.5, dove rimarrà per due anni. Dal 1995 al 1996 collaborerà con Radio Capital insieme a DJ Angelo, poi passerà a Station One fino al 1998.

La collaborazione con Radio 105 inizia proprio nel 1998: a partire da questo momento Mazzoli tornerà negli USA, a New York, per presentare un programma nel fine settimana. Una volta tornato dagli USA inventa il format Lo Zoo di 105, programma particolarmente sboccato e sopra le righe che scatenerà non poche polemiche ma che, allo stesso tempo, diventerà uno dei format di maggior successo di 105.

Marco Mazzoli è il vincitore dell'Isola dei famosi 2023: alle spalle, lo speaker ha una lunga carriera in radio, allo zoo di 105 soprattutto.
Marco Mazzoli e i suoi colleghi allo Zoo di 105 (Instagram)

Negli ultimi anni Mazzoli è tornato a vivere in pianta stabile negli Stati Uniti, ottenendo la cittadinanza nel 2015 e diventando editore della radio locale Miami Evolution 935. Il pubblico televisivo l’ha imparato a conoscere e apprezzare proprio grazie alla sua partecipazione all’Isola dei famosi, dove ha gareggiato al fianco del collega e amico Paolo Noise.

Chi è la moglie di Marco Mazzoli

Mazzoli, che oggi lavora a distanza su 105 da Miami, vive negli Stati Uniti in pianta stabile con la moglie Stefania Pittaluga. La coppia si è conosciuta nel 2009 e si è sposata nel 2010: almeno per il momento, i due non hanno avuto figli.

Marco Mazzoli è il vincitore dell'Isola dei famosi 2023: alle spalle, lo speaker ha una lunga carriera in radio, allo zoo di 105 soprattutto.
Marco Mazzoli e Stefania Pittaluga (Instagram).