Sanremo 2024, Marco Mengoni co-conduttore e super ospite della prima serata

Viva Rai 2 parte con un grande annuncio che riguarda la kermesse canora dato direttamente da Amadeus. All'Ariston ci sarà anche il cantante di Due vite nell'insolita veste di presentatore.

Sanremo 2024, Marco Mengoni co-conduttore e super ospite della prima serata

Viva Rai 2, il format mattutino di e con Rosario Fiorello, è tornato in televisione dal 6 novembre e non ha mancato fin da subito di farsi notare. È proprio dal glass dello showman siciliano che è arrivata infatti un’importante novità in merito al Festival di Sanremo 2024: sul palco, come co conduttore, ci sarà Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con il brano Due Vite.

Amadeus, Mengoni e la gold car con i fiori di Sanremo

L’annuncio non è arrivato tramite indiscrezioni, ma attraverso la viva voce del diretto interessato, ospite, insieme ad Amadeus, di Viva Rai 2. Ad accompagnare il cantante al glass di Fiorello è stato proprio il direttore artistico utilizzando un mezzo che non è passato inosservato, ovvero una golf car ornata con i fiori tipici della città ligure della kermesse canora. I due, però, sarebbero arrivati in ritardo rispetto alla scaletta, tanto che Fiorello ha ironizzato dicendo: «La Rai ci darà qualche minuto perché è la prima, si sa». Poi lo showman si è rivolto direttamente all’amico Amadeus: «So che tu devi dare un annuncio». E subito la risposta del direttore artistico di Sanremo 2024: «Marco Mengoni sarà ovviamente il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più. Sarà il mio co-conduttore della prossima edizione del Festival». Ha chiuso il siparietto Fiorello, che ha risposto: «Io sarò lì a guardarvi».

«Grazie ama per l’invito, ci vediamo in riviera», questo il commento alla notizia rilasciato sui social dal cantante.