Mareggiata colpisce Portofino: il mare invade la piazzetta

Redazione
03/11/2023

Le onde, alte fino a sei metri d'altezza, hanno affondato diverse imbarcazioni ormeggiate e allagato locali, bar e ristoranti. Danni anche nelle comunità costiere limitrofe.

Mareggiata colpisce Portofino: il mare invade la piazzetta

Le onde spinte dalla forte mareggiata che ha colpito la Liguria hanno invaso anche il borgo di Portofino andando in alcuni casi a rompersi contro i ristoranti delle celebre piazzetta dei vip. Le immagini mostrano che l’acqua ha invaso tutta la piazzetta, ha spazzato via tavolini e sedie, allagato ristoranti, bar, negozi.

Onde fino a sei metri di altezza: danni anche ai comuni limitrofi

Il mare è finito sotto i portici anche nella zona più riparata dal mare mentre sul lato del porto più esposto i frangenti hanno superato la banchina di attracco dei traghetti e sono andate a infrangersi contro le vetrate dei ristoranti. In piazzetta ci sono anche gozzi che galleggiano tra i dehors mentre alcune piccole imbarcazioni sono affondate nell’area degli ormeggi. Il picco della forte mareggiata da Sud è arrivato alla fine della mattinata di venerdì 3 novembre 2023 portando onde fino a sei metri di altezza che hanno provocato danni anche nelle località vicine a Portofino.

https://www.facebook.com/nicola.ferrari.59/posts/pfbid02JvpRNDAB5X3vipzT7nkqThvPAkpHF87NwR12xiqX39961uEtt24pMyUvh776bEUVl