Marquez ha vinto il MotoGp in Catalogna

Alla settima prova del motomondiale ha preceduto sul traguardo il francese Fabio Quartararo (Yamaha), secondo, e Danilo Petrucci (Ducati).

16 Giugno 2019 16.38
Like me!

Marc Marquez, su Honda, ha vinto il Gp di Catalogna classe MotoGp, settima prova del motomondiale. Il leader della classifica ha preceduto sul traguardo il francese Fabio Quartararo (Yamaha), secondo, e Danilo Petrucci (Ducati). Quarto posto per Alex Rins con la Suzuki. La gara ha perso nei primi giri quattro protagonisti – Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, Maverick Vinales e Jorge Lorenzo – per una caduta dello spagnolo della Honda che ha ha coinvolto gli altri tre piloti, costringendo tutti al ritiro.

PER PETRUCCI UNA GARA DIFFICILE

«È stata per me una gara difficile fin dall’inizio, ero nei guai col posteriore. Per fortuna ho trovato lo spazio per star fuori dalla caduta di quelli di testa. Alla fine oggi salire sul podio è come una vittoria», ha detto il pilota della Ducati Danilo Petrucci, terzo classificato. «Sapevo che Quartararo e Rins potevano essere pericolosi nel finale. Faticavo con la gomma dietro finita e Fabio mi ha passato. Ma sono comunque molto contento per i problemi avuti per tutto il fine settimana». Il terzo podio consecutivo porta il teramano a -5 in classifica da Dovizioso, che invece non avendo preso punti è scivolato a -37 da Marquez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *