Martina Nasoni ha vinto il Grande Fratello 2019

La giovane che ha ispirato La ragazza con il cuore di latta di Irama ha fatto suo il primo premio del reality. Battuto in finale Enrico Contarin dato per favorito.

11 Giugno 2019 01.39
Like me!

L’edizione 2019 del Grande Fratello ha il suo vincitore. A spuntarla nella puntata finale di lunedì 10 giugno è stata Martina Nasoni. Sbaragliata così la concorrenza degli ultimi quattro reclusi all’interno della Casa più spiata d’Italia: Enrico (dato per favorito alla vigilia della finale), Gianmarco, Daniele e Gennaro.

CHI È MARTINA NASONI VINCITORE DEL GRANDE FRATELLO 16

Nata nel 1998 a Terni, la 21enne è diventata famosa per essere stata la musa ispiratrice di Irama ne La ragazza con il cuore di latta. Dopo il diploma al liceo artistico Martina sin da ragazzina ha lavorato duramente per entrare nel mondo della televisione. Ha partecipato, prima del Grande Fratello, a Miss Umbria e successivamente a Miss Italia senza però riuscire a concludere tutte le selezioni. A causa di un problema cardiaco ha subito un’operazione a 12 anni per inserire un pacemaker al cuore.

LA CLASSIFICA DEI CONCORRENTI IN FINALE AL GF 16

E se Martina Nasoni ha vinto la sedicesima edizione del reality show targato Mediaset, la medaglia d’argento è toccata a Enrico Contarin. Terzo piazzamento invece per Gianmarco Onestini, fratello dell’ex Gf Luca, che ha preceduto Daniele Dal Moro classificatosi in quarta posizione. Fuori dai giochi invece Erica Piamonte, Francesca De André e Gennaro Lillio usciti prima della top four.

CHI SONO TUTTI I VINCITORI DEL GRANDE FRATELLO

Era il 2000 quando il Grande Fratello, inizialmente spacciato per esperimento sociale, faceva l’ingresso nelle case degli italiani sulle reti Mediaset. Il primo storico concorrente a vincere il reality fu Cristina Plevani. Quello era stato il Gf dei Pietro Tarricone e dei Rocco Casalino, tanto per intenderci. Nel 2001 a vincere era stato Flavio Montrucchio mentre, dopo un anno di pausa, nel 2003 il successo aveva sorriso a Floriana Secondi. Si passa così al 2004 con Jonathan Kashanian a primeggiare sugli altri concorrenti. Poi un nuovo stop e il ritorno nel 2006, anno di mondiali, che ha visto la vittoria di Augusto De Megni seguito dal successo nel 2007 di Milo Coretti. Mario Ferretti e Ferdi Berisa sono stati i vincitori delle edizioni 2008 e 2009. Mauro Marin ha vinto nel 2010 mentre nel 2011 era stata la volta di Andrea Hirai Cocco. Il 2012 aveva visto il trionfo di Sabrina Mbarek, il 2014 di Mirko Petrilli e il 2015 di Federica Lepanto. Ed ecco arrivati ai giorni nostri con l’edizione del 2018 che ha premiato Alberto Mezzetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 1

  1. Ma in che senso giorni nostri ? Sono un fan di Federica Lepanto e sinceramente non ho molto apprezzato ,sono considerati gf un bel po’ remoti quelle delle prime edizioni,ma Federica ha vinto solo 3 anni fa e forse qualche mese ed è uno degli ultimi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *