Matthew Perry, creata una fondazione contro le dipendenze 

Redazione
03/11/2023

La Matthew Perry Foundation è stata istituita in ricordo del suo impegno per le vittime di alcol e droghe. L'attore non aveva mai fatto mistero del tormentato cammino per ripulirsi da sostanze stupefacenti.

Matthew Perry, creata una fondazione contro le dipendenze 

Dopo la morte di Matthew Perry, l’amatissimo Chandler di Friends annegato nella vasca idromassaggio di casa, una fondazione è stata creata a suo nome per aiutare persone che cercano di uscire dal tunnel delle tossicodipendenze.

L’attore voleva essere ricordato per il suo impegno nella lotta alle dipendenze

La Matthew Perry Foundation accetterà donazioni nello spirito dell’impegno dell’attore a sostegno delle persone che combattono contro la dipendenza da alcol e droghe. Negli ultimi anni Perry aveva più volte detto che avrebbe preferito essere ricordato per questa missione piuttosto che per il suo lavoro in 10 stagioni di Friends, e non aveva fatto mistero del tormentato cammino per ripulirsi da sostanze stupefacenti. Dopo un incidente di jet ski nel 1997, era diventato dipendente dal Vicodin e da allora era entrato e uscito più volte da centri di riabilitazione. Questa esperienza lo aveva indotto ad aprire la sua villa di Malibu a persone come lui. La Perry House aveva cessato le operazioni nel 2015. La fondazione sarà sostenuta e mantenuta dalla National Philanthropic Trust, un ente benefico pubblico che nel corso degli anni ha raccolto 49 miliardi di dollari.