Max Angioni: età, fidanzata e biografia del comico e conduttore del LOVE MI 2023

Alice Bianco
27/06/2023

Lanciato da Italia's Got Talent nel 2021, è salito sul palco di Zelig ed è stato tra i concorrenti della seconda stagione di LOL. Nel 2022 ha portato nei teatri italiani uno spettacolo tutto suo dal titolo Miracolato.

Max Angioni: età, fidanzata e biografia del comico e conduttore del LOVE MI 2023

Max Angioni, nato nel 1990 a Como, è un noto comico e conduttore televisivo. Dal 2023 ha sostituito Teo Mammuccari alla conduzione del fortunato programma di Italia 1 Le Iene accanto a Belen Rodriguez.

Max Angioni: biografia e carriera

Dopo aver conseguito il diploma superiore, ha capito di essere predisposto per la recitazione e la comicità e ha iniziato a frequentare la scuola Teatro in Centro diretta da Ester Montalto. Ha poi proseguito gli studi a Milano iscrivendosi all’Accademia del Comico. Nel 2018 è riuscito a salire sul palcoscenico di Zelig per il programma Zelig Time. Durante la trasmissione si è fatto conoscere per alcuni suoi cavalli di battaglia che prendono spunto da personaggi di serie televisive o film, come ad esempio il John Snow de Il trono di spade e Aquaman.

Max Angioni, la carriera tra comicità e conduzione
Max Angioni (Profilo Instagram).

Italia’s Got Talent è il talent show che l’ha lanciato definitivamente nel 2021. Arrivato in finale, Angioni ha portato in scena un monologo che ha ottenuto molto successo, una rilettura comica del Vangelo e dei miracoli di Gesù che lo ha fatto classificare secondo. Lo stesso anno è apparso nel programma Lui è peggio di me con Marco Giallini e Giorgio Panariello. Sul palco di Zelig, il comico ha presentato poi il personaggio di Kevin Scannamanna e a inizio 2022 è stato tra i concorrenti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori in onda su Amazon Prime Video. Ad aprile 2022 ha portato in giro per l’Italia uno spettacolo tutto suo, scritto con Alessio Tagliento e intitolato Miracolato. Lo show è stato trasmesso su Italia 1 il 22 settembre dello stesso anno in prima serata. Il 27 giugno 2023 è tra i conduttori del concerto gratuito di beneficenza LOVE MI 2023, ideato dal rapper Fedez.

Max Angioni: la fidanzata

Max è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. In una recente intervista a Radio Deejay ha confessato che la sua fidanzata si chiama Laura, ma non ha aggiunto alcun dettaglio in merito.