Giorgia Meloni compie 47 anni: «I 50? ancora a Palazzo Chigi»

Redazione
15/01/2024

«Un anno da premier sembra lungo come una legislatura intera», ha scherzato la presidente del Consiglio, ospite della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora.

Giorgia Meloni compie 47 anni: «I 50? ancora a Palazzo Chigi»

Un anno a Palazzo Chigi vale «una legislatura intera, un annetto ti sembrano cinque…». Così la premier Giorgia Meloni ha scherzato ai microfoni della trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radio 1, nel giorno del suo 47esimo compleanno. Ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari che le domandavano se sarà ancora a Palazzo Chigi quando ne compirà 50, la premier ha risposto: «Sarà a gennaio 2027, allora per forza, ci tocca».

Gli auguri di Conte, ma anche quelli di Von der Leyen e Sunak

Meloni ha poi parlato dei messaggi ricevuti dai colleghi della politica e di quelli che invece non sono arrivati. «Mi ha fatto gli auguri Giuseppe Conte, all’alba, i primi che ho letto», ha detto. «Magari solo per svegliarla?», hanno domandato i conduttori. La risposta della premier, con risata annessa: «Possibile». Così su Matteo Renzi: «Non mi pare di averli ricevuti, ma non sono riuscita a scorrerli tutti». La premier ha poi raccontato di aver ricevuto gli auguri anche da Ursula von der Leyen e Rishi Sunak, ma non dal leader indiano Narendra Modi, non avendo l’un l’altro il rispettivo numero. «Ma siamo buoni amici», ha puntualizzato. Quanto al regalo desiderato per i 47 anni, Meloni ha confidato che vorrebbe «dormire», cosa che non riesce a fare quanto e come vorrebbe visti i tanti impegni.

Fratelli d’Italia: «Per tanti altri anni di battaglie e vittorie al tuo fianco. Auguri, Giorgia»

Sui social la presidente del Consiglio ha ricevuto gli auguri del suo partito, Fratelli d’Italia: «Il tuo incessante lavoro ha ridato credibilità all’Italia che, grazie a te, è tornata a credere in se stessa. Per tanti altri anni di battaglie e vittorie al tuo fianco. Presidente buon compleanno da tutti noi. Auguri, Giorgia». Così Daniela Santanchè: «Tanti auguri di buon compleanno al nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e grazie per l’impegno e la dedizione al servizio della nostra Nazione».