Memo Remigi torna in Rai: «Mi scuso ancora, il mio un gesto di grande incoscienza»

Redazione
02/02/2024

Il cantante è stato allontanato nell'ottobre 2022 per aver molestato Jessica Morlacchi, durante una puntata del programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno. L'85enne ha dichiarato: «Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna».

Memo Remigi torna in Rai: «Mi scuso ancora, il mio un gesto di grande incoscienza»

Memo Remigi è tornato a parlare dei fatti dell’ottobre 2022, quando è stato allontanato dalla Rai per una molestia in diretta a Jessica Morlacchi. Invitato dal conduttore Pierluigi Diaco come ospite nel programma Bella Mà, il cantante ha esordito affrontando subito il tema: «Ci tenevo a ribadire le mie scuse all’azienda e soprattutto al pubblico: sono convinto che nella vita tutti sbagliamo e io in sessanta anni di carriera sbagli ne ho fatti diversi, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza, che mi è costato molto». Remigi, volto noto della televisione italiana, oggi ha 85 anni.

Memo Remigi torna in Rai: «Mi scuso ancora, il mio un gesto di grande incoscienza»
Memo Remigi (Getty Images).

Remigi: «Gesti avvilenti per l’uomo stesso»

L’85enne ha proseguito, in onda su RaiDue, spiegando il suo punto di vista: «Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna. Sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale, specie nella vita di un uomo: l’uomo non può profittare di determinate situazioni, per far sentire la donna più debole, per metterla in uno stato di inferiorità. Fare certi gesti nei confronti di una donna credo che sia avvilente per l’uomo stesso: non è più un uomo, è una persona inqualificabile». Rivolgendosi a Diaco, ringraziato per l’invito, ha poi esclamato: «Sono molto emozionato, non sai quanto! Mi sembra di essere al mio debutto televisivo… malgrado abbia alle spalle sessanta anni di carriera con tre anni di gavetta».

Cos’è successo con Jessica Morlacchi

Il 21 ottobre 2022, durante una puntata del programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, Memo Remigi è stato protagonista di una scena diventata virale. Il cantante ha abbracciato con forza Jessica Morlacchi, leader dei Gazosa, e l’ha molestata tentando di palparle il fondoschiena. Un gesto che ha imbarazzato e infastidito la giovane e che ha portato i vertici Rai a decidere di allontanare Remigi dalle trasmissioni.