Mercedes ufficializza, Hamilton lascia a fine 2024

Redazione
01/02/2024

Il pilota sarà alla guida della Ferrari nel Mondiale di Formula 1 a partire dal 2025: «Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra». L'annuncio è arrivato da entrambe le scuderie.

Mercedes ufficializza, Hamilton lascia a fine 2024

Lewis Hamilton sarà alla guida della Ferrari nel Mondiale di Formula 1 «dal 2025, con un contratto pluriennale». L’annuncio è arrivato nella serata del primo febbraio dalla scuderia di Maranello. Anche la Mercedes ha ufficializzato il divorzio da Hamilton a fine 2024.

Hamilton: «Entusiasta per questa nuova sfida»

Il team ha comunicato che Lewis Hamilton ha esercitato la clausola di rescissione del contratto, ponendo fine alla sua collaborazione con il team Mercedes alla conclusione della stagione 2024. «Il team Mercedes e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024. – recita la nota – Lewis ha attivato un’opzione rescissoria nel contratto annunciato lo scorso agosto e questa stagione sarà quindi la sua ultima guida per le Frecce d’Argento. La notizia pone fine a quello che attualmente è un rapporto di 17 anni in F1 con Mercedes-Benz e una partnership di 11 anni con il team ufficiale». Il pilota ha affermato: «È giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Voglio finire alla grande insieme e voglio renderlo indimenticabile».