Merlino-Fedez, la conduttrice replica: «Il suo atteggiamento tradisce insofferenza»

Enrico Filotico
11/01/2024

«Trovo comprensibile la tensione da un punto di vista umano, noi però dobbiamo informare». Poi l'invito negli studi di Pomeriggio 5 per raccontare la sua versione dei fatti sul Pandoro gate in cui è coinvolta la moglie.

Merlino-Fedez, la conduttrice replica: «Il suo atteggiamento tradisce insofferenza»

Mirya Merlino ha replicato alle parole di Fedez, che in una storia su Instagram aveva ironizzato sulla presenza fissa, sotto casa, di un giornalista della sua trasmissione Pomeriggio 5. «Mi auguro che Chiara Ferragni potrà dimostrare la sua estraneità ai fatti (ndr il riferimento è sempre al Pandoro gate, per cui l’influencer è indagata per truffa aggravata), ma rimane il nostro dovere informare ed approfondire la vicenda», ha dichiarato in studio.

Merlino al rapper: «Capisco la sua insofferenza, se vogliono parlare con noi i nostri studi sono aperti»

«Fin qui le parole di Fedez tradiscono una certa insofferenza e, francamente, lo trovo comprensibile da un punto di vista umano. Non è un momento facile per lui e sua moglie, però io credo che dobbiamo ripartire dai fatti. È questo che ci piace fare ed è questo che facciamo. E quali sono i fatti? Che la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è un’imprenditrice importante, nota, che è a capo di una grande azienda che arriva a fatturare 100 milioni e che ha una grande influenza sugli italiani. Ebbene, è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne», ha aggiunto. Per poi concludere: «Rimane il nostro dovere di informare e approfondire questioni che dal punto di vista social, economico e, verrebbe da dire, anche giudiziario sono questioni di non poca importanza. Per il resto, quello che voglio dire a Fedez è che noi siamo qui con la nostra bella lista di domande. Che se lui o Chiara volessero parlare con noi, volessero rispondere alle nostre domande, sarebbero i benvenuti in questo studio, ma anche sotto casa».