La semifinale di Coppa Italia Milan-Lazio in diretta

A San Siro la Lazio vince 1-0 il ritorno del match concluso all'andata sullo 0-0. Gol di Correa in contropiede su assist di Immobile.

24 Aprile 2019 17.30
Like me!

La prima finalista della Coppa Italia edizione 2018/19 è la Lazio, che ha battuto il Milan a San Siro con gol di Correa su assist di Immobile. Era un incontro da dentro o fuori per entrambe, dopo lo 0-0 dell'andata che poneva i rossoneri di Gennaro Gattuso in leggero vantaggio, anche in virtù di uno stato di forma migliore rispetto a quello decisamente poco entusiasmante dei biancocelesti. È andata diversamente (leggi la diretta).

MILAN CON LA DIFESA A TRE E IL RIENTRO DI CALDARA

Per il Milan, raggiunto al quarto posto dall'Atalanta dopo la vittoria sfumata in extremis a Parma, la Coppa Italia era diventata un obiettivo primario e il tecnico rossonero aveva stravolto l'undici iniziale nel tentativo di dare una scossa alla squadra dopo le ultime prestazioni poco convincenti. Dal primo minuto ha giocato Mattia Caldara, finora una sola presenza col Dudelange. L'ex atalantino ha composto un'inedita difesa a tre con Romagnoli e Musacchio. Dentro anche Laxalt e Castillejo, autore del gol del momentaneo vantaggio nell'ultimo match di campionato. Ma la squadra non ha prodotto nemmeno una grossa occasione, fatta eccezione per il gol di Cutrone annullato per fuorigioco.

NELLA LAZIO CORREA AL FIANCO DI IMMOBILE

«Voglio vedere i miei con la bava alla bocca», aveva detto alla vigilia Gattuso, che in questo appuntamento si giocava gran parte della stagione e forse anche della conferma in panchina per l'anno prossimo. Così come il suo amico Simone Inzaghi, a cui Lotito ha già comunicato che sarà Coppa Italia o addio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. Allenatore: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *