Milano, furto milionario di iPhone in un polo logistico

Redazione
03/11/2023

Un gruppo di una decina di ladri ha forzato i cancelli di una ditta di Settala portando via 14 bancali di dispositivi elettronici. Da tempo, nel capoluogo lombardo, si verificano colpi del genere a danno di magazzini contenenti materiale tecnologico.

Milano, furto milionario di iPhone in un polo logistico

Un furto in stile commando si è consumato al polo logistico di Settala, nella città metropolitana di Milano, dove un gruppo di ladri ha forzato il cancello di una ditta e ha portato via circa 14 bancali di dispositivi elettronici per un valore milionario.

Il colpo in un’azienda di logistica in viale delle Industrie

I ladri, circa una decina, erano a bordo di quattro auto e due furgoni e hanno bloccato le vie d’accesso con alcuni veicoli, spargendo sulla strada di viale delle Industrie dei chiodi per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine. In poco tempo si sono introdotti all’interno dello stabilimento rubando dei bancali contenenti degli iPhone per un valore di circa un milione di euro. I veicoli rinvenuti all’alba di giovedì 2 novembre 2023 dai Carabinieri sono stati sottoposti a sequestro, e sono in corso di acquisizione le immagini della videosorveglianza nel tentativo di risalire alle identità dei banditi.

Colpi simili si verificano da tempo nell’hinterland di Milano

Come racconta MilanoToday, è da tempo che nell’hinterland milanese si verificano colpi di questo genere a danno delle aziende di logistica. E il copione è molto simile: dai chiodi alle auto lasciate in strada, fino ai furgoni usati per sfondare gli ingressi e bloccare l’arrivo dei Carabinieri. Un colpo molto simile a quello di Settala era avvenuto a giugno alla Esprinet di Cambiago, azienda che si occupa di logistica in gran parte di materiale tecnologico. Quella volta, però, a rovinare i piani dei ladri era stato un vigilante, che stava sorvegliando il magazzino ed era immediatamente intervenuto.