Milano, il buono pasto diventa mobile

Milano, il buono pasto diventa mobile

10 Dicembre 2012 09.29
Like me!

Il pranzo si paga con il cellulare. Al Politecnico di Milano, ha avuto inizio la sperimentazione dell’app Ticket Restaurant Mobile che consente di utilizzare i buoni pasto direttamente dallo smartphone, senza ricorrere a quelli cartacei.
TEST CON 80 STUDENTI. A testare il sistema, in 60 esercizi commerciali, saranno 80 studenti del Politecnico che avranno a disposizione il BlackBerry Curve 9380. Ma la sperimentazione è destinata ad allargarsi.
Anche perché a breve il pagamento potrebbe essere possibile anche attraverso iPhone 5. Con il nuovo sistema, sarà possibile trovare i punti vendita coinvolti più vicini e invitare gli amici a raggiungere il luogo scelto. Previsto anche un sistema di votazione dei locali e l’accesso a consigli sulle abitudini alimentari e sulla forma fisica.
PAGAMENTO RAPIDO. avvicinando il cellulare al lettore contactless dell’esercente ed effettuare la transazione in meno di tre secondi.
Il dispositivo verifica le credenziali e i diritti del beneficiario disponibili nel sistema centrale e uno scontrino certifica l’avvenuta erogazione della prestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *