Milano, sabato 4 novembre manifestazione della Lega e corteo pro Palestina

Redazione
02/11/2023

Entrambi gli eventi organizzati nel capoluogo lombardo avranno inizio alle ore 15.00, rispettivamente da largo Cairoli e da Porta Venezia.

Milano, sabato 4 novembre manifestazione della Lega e corteo pro Palestina

Sabato 4 novembre 2023 a Milano sono previste in contemporanea due opposte iniziative pro Israele e pro Palestina legate al conflitto in corso.  La Lega alle 15.00 ha infatti organizzato una manifestazione pro Israele «per la difesa dell’Occidente, dei Diritti, della Sicurezza, della Pace, delle Libertà» in largo Cairoli, mentre alla stessa ora è previsto un corteo con partenza da porta Venezia a cui i giovani palestinesi chiedono di aderire. «Palestina libera, fermate il genocidio» è lo slogan di questo secondo appuntamento.

«Scendete in piazza con noi contro il colonialismo israeliano»

«Come comunità palestinese della Lombardia, Giovani Palestinesi d’Italia, Unione Democratica Arabo- Palestinese e Associazione dei Palestinesi in Italia parteciperemo al corteo che si terrà alle 15 in Porta Venezia», spiegano in un post su Instagram gli organizzatori, che hanno aggiunto: «Dal 7 ottobre Israele ha massacrato quasi 10 mila persone, la maggior parte bambini sotto lo sguardo complice di tutto l’Occidente – Italia compresa». Per questo chiedono a tutte le persone «solidali con la causa di liberazione palestinese di scendere in piazza con noi e fare di tutto affinché ci sia giustizia per un popolo che resiste al colonialismo israeliano da più di 75 anni».