Milano, operaio muore schiacciato dal carico di una gru

Redazione
11/12/2023

Aveva 28 anni ed era di origine egiziana. L’incidente in un cantiere edile in via Parravicini, nella zona della Stazione Centrale.

Milano, operaio muore schiacciato dal carico di una gru

Un operaio di 28 anni è morto schiacciato dal carico di una gru a Milano. Inutili i soccorsi: l’uomo è deceduto sul colpo. È successo in un cantiere edile in via Parravicini, nella zona della Stazione Centrale, attorno alle 9. L’operaio, di origine egiziana, è rimasto schiacciato mentre si trovava sotto il carico al decimo piano di una struttura in costruzione, caduto dalla gru dopo un cedimento.

L’operaio è stato schiacciato da una cassaforma che si è sganciata dalla gru

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è in corso da parte del personale di Ats intervenuto sul posto. Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’operaio stava lavorando con alcuni colleghi e durante la movimentazione dell’autogru una cassaforma (ovvero l’involucro dentro cui viene effettuato il getto del calcestruzzo allo stato fluido) si è sganciato cadendogli addosso. Per recuperare il corpo sono intervenuti i vigili del fuoco: gli operatori del 118 hanno potuto solo constatare la morte dell’operaio.