Milano, due ragazzi di 11 e 12 anni investiti sul monopattino mentre vanno a scuola

Alberto Muraro
09/10/2023

L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 in piazzale Axum, zona San Siro. Nessuno dei due giovani si trova in gravi condizioni.

Milano, due ragazzi di 11 e 12 anni investiti sul monopattino mentre vanno a scuola

Nuovo incidente sulle strade di Milano nella mattinata di lunedì 9 ottobre 2023. Protagonisti della vicenda due ragazzini di 11 e 12 anni, travolti da un’auto mentre si stavano dirigendo a scuola a bordo di un monopattino elettrico.

Sono stati trasportati al San Carlo e non sono in gravi condizioni

I fatti sono avvenuti in piazzale Axum, all’angolo con via Capecelatro (zona San Siro), poco prima delle 8 del mattino. In base alle prime ricostruzioni sembra che al momento del sinistro i due si trovassero insieme a bordo di un monopattino, travolto all’improvviso da un Opel Corsa. Immediato l’intervento sul posto della Polizia locale, che ha effettuato tutti i rilievi del caso, oltre ai sanitari del 118 che si sono precipitati in zona con due ambulanze e un’automedica per soccorrere i ragazzi. Secondo quanto riferito dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) entrambi i giovani sono stati trasportati al Pronto soccorso del vicino ospedale San Carlo, dove si trovano fortunatamente non in gravi condizioni.

Altri due pedoni investiti nelle stesse ore

Sempre nella mattinata di lunedì un altro sinistro simile è avvenuto in viale Tibaldi. A rimanere coinvolti sono stati due pedoni che, poco prima delle 9, stavano attraversando la strada quando sono stati travolti da una moto che poi è caduta a sua volta a terra. A finire in ospedale in questo caso sono stati una donna di 49 anni e un uomo di 35 (il motociclista). Sembra invece che il secondo pedone abbia rifiutato il trasporto.