Mission: Impossible 8 slitta al 2025 per lo sciopero degli attori di Hollywood

Redazione
24/10/2023

Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt con un anno di ritardo. Le riprese della pellicola si sono fermate in estate e non sono più ripartite.

Mission: Impossible 8 slitta al 2025 per lo sciopero degli attori di Hollywood

Brutta notizia per i fan della saga di Mission: Impossible. L’arrivo al cinema dell’ottavo capitolo è stato infatti posticipata di un anno a causa dello sciopero degli attori di Hollywood. La Paramount Pictures ha spostato la data di uscita dal 28 giugno 2024 al 23 maggio 2025. Il film, filtra da fonti losangeline, dovrebbe anche cambiare titolo rispetto a Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two, pur essendo direttamente collegato alla pellicola precedente.

L'ottavo film di Mission: Impossible con Tom Cruise slitta al 2025 per lo sciopero degli attori di Hollywood.
Tom Cruise durante il tour promozionale di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One (Getty Images).

La lavorazione del film è ferma al 40 per cento delle riprese

La produzione del seguito di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One è stata sospesa a luglio, prima per il tour promozionale che ha visto impegnati Tom Cruise e il resto del cast, poi per lo sciopero degli sceneggiatori WGA e infine per quello degli attori SAG-AFTRA, che non si è ancora concluso. Da allora i lavori non sono più ripartiti: la lavorazione era ferma al 40 per cento delle riprese.

L'ottavo film di Mission: Impossible con Tom Cruise slitta al 2025 per lo sciopero degli attori di Hollywood.
Tom Cruise: nella saga di Mission: Impossible interpreta Ethan Hunt (Getty Images).

Il 28 giugno 2024 Paramount farà uscire A Quiet Place – Day One

“Schiacciato” tra fenomeni cinematografici come Oppenheimer e Barbie, il blockbuster interpretato da Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt ha incassato “solo” 567 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ottavo capitolo della saga di Mission: Impossible uscirà nel 2025 in occasione del Memorial Day, giorno nel quale gli Stati Uniti commemorano i soldati americani caduti in tutte le guerre. Paramount ha deciso di occupare la data di uscita stabilita inizialmente con A Quiet Place – Day One, thriller horror di fantascienza con protagonista Lupita Nyong’o, inizialmente previsto in sala a marzo del 2024.