Mister Felicità stasera sul Nove: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
31/10/2023

Terza commedia diretta da Alessandro Siani che interpreta anche l'attore protagonista: Martino è un ragazzo napoletano pigro che diventerà per una serie di equivoci un mental coach e otterrà risultati eccezionali con i suoi pazienti.

Mister Felicità stasera sul Nove: trama, cast e curiosità

Stasera 31 ottobre 2023 andrà in onda sul Nove il film Mister Felicità alle ore 21.25. Il regista è Alessandro Siani che ha scritto anche la sceneggiatura insieme al collaboratore Fabio Bonifacci. Nel cast, oltre al già citato Siani, ci sono Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Yari Gugliucci.

Mister Felicità è il film che andrà in onda questa sera sul Nove ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Alessandro Siani in una scena (X).

Mister Felicità, trama e cast del film stasera 31 ottobre 2023 sul Nove

La trama racconta la storia di Martino (Alessandro Siani) un ragazzo napoletano molto pigro che non vuole lavorare e che vive sulle spalle della sorella Caterina (Cristiana Dell’Anna), in Svizzera. Un giorno la sorella si infortuna a causa di un incidente stradale e Martino è costretto a sostituirla sul lavoro, diventando l’uomo delle pulizie nella casa di un famoso mental coach, il Dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono).

Inaspettatamente, Martino ha un’idea geniale per crearsi un lavoro: approfittando dell’assenza da casa del Dottor Gioia, decide di farsi chiamare Mister Felicità, suo immaginario assistente, e si fa pagare le consulenze dai clienti. In questo modo, Martino riesce a contribuire economicamente alle spese che la sorella deve sostenere per guarire dall’infortunio subito. A poco a poco, Martino ottiene sempre più successo e la sua vita cambierà per sempre quando incontrerà la bella Arianna Croft (Elena Cucci), una pattinatrice che ha perso la fiducia nelle sue capacità.

Mister Felicità, 5 curiosità sul film stasera 31 ottobre 2023 sul Nove

Mister Felicità, il terzo film per Siani alla regia

Questa pellicola è la terza diretta dall’attore e comico napoletano Alessandro Siani. Prima di questo progetto, l’attore aveva diretto altri suoi film come Il principe abusivo e Si accettano miracoli.

Mister Felicità, gli incassi della pellicola 

La pellicola ha ottenuto un incredibile incasso al botteghino. Secondo quanto riportato dal portale Cinetel.it, Mister Felicità ha incassato al cinema circa 10 milioni di euro.

Mister Felicità, il commento del regista sul film

Alessandro Siani ha voluto commentare il suo film. Come riporta Coming Soon, le sue parole sono state: «La rinascita emotiva è il motore autoriale che si è acceso in me e che mi ha dato lo stimolo per mettere in piedi un nuovo progetto cinematografico che raccontasse le differenze tra ottimismo e pessimismo, tra pensiero negativo e pensiero positivo, tra capacità di chi sa reagire ad una ‘caduta’ e chi invece ha la completa mancanza di forza nell’affrontare i mille inciampi che purtroppo ci offre la vita».

Mister Felicità è il film che andrà in onda questa sera sul Nove ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Una scena (X).

Mister Felicità, le parole di Siani su un suo compagno del cast

Nel cast del film c’è anche Diego Abatantuono. Siani si è detto entusiasta di aver lavorato con lui e a Coming Soon ha dichiarato: «Diego Abatantuono è un’icona comica e su questo non ci piove. Ma è stato anche un riferimento straordinario in alcune scelte tematiche del film. È un attore profondo ma anche un grande improvvisatore».

Mister Felicità, le parole di Elena Cucci

Elena Cucci ha affermato di essersi allenata molto per interpretare il suo ruolo nel film. A Movieplayer.it ha dichiarato: «È stato un percorso stimolante perché l’obiettivo da raggiungere era alto. Mi sono allenata sia sulla pista sia in palestra, seguita anche da coreografi. All’inizio è stato frustrante, cadevo in continuazione. Tanti lividi ma anche tanta soddisfazione».