Mondiale dei club: L’Inter è in finale

Redazione
15/12/2010

Tre gol per la vittoria: Stankovic, Zanetti e Milito. Battendo per 3-0 i sudcoreani del Seongnam, nella partita che si...

Mondiale dei club: L’Inter è in finale

Tre gol per la vittoria: Stankovic, Zanetti e Milito. Battendo per 3-0 i sudcoreani del Seongnam, nella partita che si è giocata ad Abu Dhabi il 15 dicembre, l’Inter si è conquistata la finale del mondiale Fifa per club.
La sfida decisiva per i neroazzurri ci sarà il 18 dicembre contro i congolesi del TP Mazembe. Ma la notizia forse più bella del match di Abu Dhabi, per i tifosi interisti, è un’altra: il ritorno del Principe. Dopo un mese di stop, Diego Milito, pur visibilmente ancora non al meglio della sua forma, ha servito un fantastico assist di tacco a Zanetti, permettendogli di segnare il 2-0 e ha poi firmato il 3-0.
«Ci voleva una vittoria così», ha commentato il capitano Javier Zanetti. «Sul gol mi sono travestito da Milito, mi ha dato una grande palla e ho potuto fare gol». Contento anche Mr Moratti: «Molto buona l’impostazione della partita da parte di Benitez, l’ha preparata molto bene. Anche lui l’ho visto molto concentrato con i giocatori. La partita è venuta fuori bene, hanno giocato con puntiglio e attenzione, hanno mostrato personalità».