Monica Bellucci e Tim Burton, il red carpet alla Festa del cinema di Roma

Alberto Muraro
20/10/2023

La coppia si è conosciuta sul set di Beetlejuice 2. L'attrice ed ex modella era presente sul tappeto rosso per lanciare il nuovo film che la vede protagonista, Diabolik, chi sei?.

Monica Bellucci e Tim Burton, il red carpet alla Festa del cinema di Roma

Non che ci fosse realmente bisogno di un evento simile, ma Monica Bellucci e Tim Burton alla fine hanno (ulteriormente) confermato la solidità della loro relazione ai media sfilando insieme per la prima volta su un red carpet prestigioso come quello del Festival del Cinema di Roma 2023.

Tim Burton e Monica Bellucci insieme alla première di Diabolik, chi sei?

Monica Bellucci ha presenziato alla manifestazione in occasione dell’anteprima della pellicola Diabolik, chi sei?, dove recita la parte di Altea al fianco del personaggio di Ginko, suo compagno nella pellicola. Ecco dunque che insieme a lei era presente anche l’attuale compagno, il celeberrimo regista americano considerato da molti il re del gotico cinematografico con alle spalle capolavori del calibro di Edward Mani di Forbice o ancora Big Fish. Sul tappeto rosso capitolino i due si sono tenuti per mano tutto il tempo, sorridendo ai fotografi e ai fan presenti e firmando autografi. Lui, tra l’altro, sembra essere innamoratissimo. «È la cosa più bella che mi sia mai successa», ha commentato ai microfoni Rai parlando dell’occasione di sfilare sul red carpet del Festival di Roma insieme all’affascinante compagna, tra le top model più famose nella storia della moda internazionale e da anni lanciatissima nel mondo della recitazione.

Lei sarà protagonista del nuovo film del compagno 

Bellucci sarà anche una delle protagoniste di Beetlejuice 2, il secondo capitolo del film con protagonista il celebre “Spiritello Porcello”. I due si sono conosciuti nel dietro le quinte della pellicola, essendo lo stesso Tim Burton ancora una volta dietro alla macchina da presa. «Sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton», aveva commentato Monica Bellucci in un’intervista concessa a Elle France.