Montecatini, crolla un pino nel villaggio di Natale all’interno del parco delle terme: sette feriti

Redazione
10/11/2023

La caduta mentre il personale stava facendo un sopralluogo per atti vandalici. Tra le persone coinvolte anche agenti di polizia e l'amministratore unico della società Terme, trasportato con l'elisoccorso in ospedale a Firenze.

Montecatini, crolla un pino nel villaggio di Natale all’interno del parco delle terme: sette feriti

A Montecatini (Pistoia), nel parco dello stabilimento termale La Salute, è crollato un grande pino che ha causato un bilancio di sette feriti tra i quali agenti di polizia e alcune persone facenti parte dello staff. L’amministratore unico della società Terme è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale a Firenze. Il crollo ha riguardato lo spazio natalizio allestito in vista delle feste all’interno del parco.

Nessuno è in pericolo di vita

Secondo le prime ricostruzioni, il pino sarebbe crollato intorno alle 10 della mattina del 10 novembre 2023, mentre il personale delle terme e della polizia stavano svolgendo degli accertamenti su un atto vandalico avvenuto nella notte nello stabilimento termale. La pianta ha travolto più persone, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Potrebbe essere stata la forte pioggia dei giorni precedenti a causare l’improvviso crollo. In quel momento, vista anche l’ora mattutina di un giorno feriale, non c’erano bambini – anche perché la Baita di Babbo Natale, che da anni viene allestita durante le feste natalizie nella città termale, non era ancora aperta al pubblico. L’apertura è infatti programmata per il 12 novembre.