Morgan a Sanremo, duetto con Patty Pravo

Redazione
23/01/2011

Morgan torna a Sanremo. E lo fa dalla porta principale. L’artista, che alla vigilia dell’edizione 2010 era stato allontanato dal...

Morgan a Sanremo, duetto con Patty Pravo

Morgan torna a Sanremo. E lo fa dalla porta principale. L’artista, che alla vigilia dell’edizione 2010 era stato allontanato dal palco dell’Ariston per un’intervista rilasciata al mensile Max nella quale raccontava di fare uso di stupefacenti a fini terapeutici, sarà ospite della kermesse nel 2011. Non in veste di concorrente, però, cioè con un suo brano, ma come ospite di un’altra artista in gara, Patty Pravo.
Dopo le furibonde polemiche dei mesi scorsi, dunque, quando scesero in campo contro il diavolo Morgan tutti i vertici Rai, l’ex conduttore di X-Factor torna in pista. Ad annunciarlo sono stati proprio i dirigenti della manifestazione canora, il conduttore del Festival Gianni Morandi, e il direttore artistico, Gianmarco Mazzi,con una lettera letta da Massimo Giletti nel corso di Domenica In.
IN DUETTO CON PATTY PRAVO. «Grazie all’invito di Patty Pravo per la serata ‘ospiti’ del venerdì, Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan. Ne siamo felici. Per un musicista», si legge nel messaggio di Morandi e Mazzi, «fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo a una performance ad alto tasso artistico». L’appuntamento è per venerdì 18 febbraio, quando gli artisti in gara si faranno accompagnare da altri artisti per l’esecuzione del loro brano.