Morgan torna a X Factor

Morgan torna a X Factor

13 Maggio 2013 12.05
Like me!

Archiviato un periodo non proprio esaltante coinciso con la fine della relazione con Jessica Mazzoli e un ricovero, Morgan è pronto a tornare in scena. E, dopo una ritrosia inziale, ha scelto di farlo dal palco di X Factor.
«SI PUÒ FARE MUSICA». «Ho deciso di tornare perché si può fare musica nel vero senso della parola». Per la sesta volta vestirà i panni di giudice del talent show di Sky. E nella sua mente c’è un sogno: «Vorrei trovare una nuova Bjork, un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza».
«CERCO DEGLI ARTISTI». Nell’intervista mandata in onda da Sky Uno Hd, il cantante ha spiegato che «questa volta, i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno».
FIUTO PER IL TALENTO. E il suo fiuto in fatto di talenti, è innegabile: su sei partecipazioni al programma, è forte di quattro vittorie che hanno permesso ad artisti come Chiara Galiazzo e Marco Mengoni di fare della propria passione una professione. «Ai ragazzi chiediamo di diventare delle stelle e le stelle, in fondo, non sono altro che esplosioni. Voglio farli esplodere nell’accezione positiva del termine, ovvero brillare, luccicare, splendere. Vorrei che fossero in grado di affermare se stessi, di dare e di esistere, perché se non si esiste non si è in grado di  dare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *