È morta Laura Lynch, cofondatrice della band country Dixie Chicks

Redazione
24/12/2023

Il decesso a seguito di un incidente stradale in Texas. Aveva 65 anni. Il gruppo, composto da sole donne, è molto famoso negli Stati Uniti, dove ha venduto decine di milioni di album.

È morta Laura Lynch, cofondatrice della band country Dixie Chicks

È morta in un incidente stradale in Texas Laura Lynch, ex bassista e fondatrice della band country The Chicks, precedentemente nota come Dixie Chicks, composto da sole donne e molto celebre negli Stati Uniti. Aveva 65 anni. Lynch aveva fondato la band nel 1989, insieme alla cantante Robin Lynn Macy e alle sorelle polistrumentiste Martie Erwin Maguire ed Emily Strayer.

È morta Laura Lynch, cofondatrice della band country Dixie Chicks
La formazione originale delle Dixie Chicks.

Con le Dixie Chicks aveva inciso tre album, poi l’uscita dal gruppo

Con questa formazione il gruppo aveva inciso tre album, poi Lynch e Macy erano uscite dalla band, sostituite dalla cantante Natalie Maines nel 1997. Da quel momento in poi la formazione, come detto tutta al femminile, ha pubblicato altri cinque dischi. Nel 2020 (anno dell’ultimo album dato alle stampe) il cambio di nome, da Dixie Chicks a The Chicks: negli Usa con la parola “Dixie” ci si riferisce agli abitanti e più in generale, agli Stati del Sud, che durante la guerra civile difesero il diritto a possedere degli schiavi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Chicks (@thechicks)

Lynch è morta dopo un incidente in auto nei pressi di El Paso

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas ha riferito che Lynch è morta dopo essere rimasta coinvolta in una collisione tra due veicoli nei pressi di El Paso. In un post su Instagram, le attuali componenti delle The Chicks hanno scritto: «Abbiamo un posto speciale nei nostri cuori per il tempo che abbiamo trascorso suonando musica, ridendo e viaggiando insieme».