Morte di Pamela Pelle a pochi giorni dal parto: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

Redazione
11/10/2023

La 39enne è deceduta all'ospedale di Monterotondo, nella notte tra il 7 e l'8 ottobre. Era stata regolarmente dimessa dal policlinico Gemelli di Roma dopo aver dato alla luce la terza figlia.

Morte di Pamela Pelle a pochi giorni dal parto: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

Dopo la morte di Pamela Pelle, deceduta a sette giorni dal parto tra il 7 e l’8 ottobre scorsi all’ospedale di Monterotondo, la procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. La 39enne era stata regolarmente dimessa dal policlinico Agostino Gemelli di Roma dopo aver dato alla luce la terza figlia, senza apparenti complicazioni, ma con una terapia a base di eparina e altri medicinali per delle perdite di sangue, come riportato dal Corriere della Sera, considerate “normali”.

Disposta l’autopsia

Vincenzo Rinaldi, marito della vittima e titolare dello storico ristorante romano Rinaldi al Quirinale, assistito dall’avvocato Erdis Doraci, ha depositato nei giorni scorsi una denuncia ai carabinieri che hanno avviato i primi accertamenti. Alle 13.30 di mercoledì 11 ottobre è iniziata l’autopsia sul corpo di Pamela, madre di 3 figli. L’esame autoptico si concluderà nelle prossime ore.