Morto a 87 anni l’attore Mark Goddard

Redazione
14/10/2023

Aveva interpretato il personaggio del maggiore Don West nella serie televisiva Lost in Space. In seguito è stato uno dei personaggi ricorrenti di General Hospital.

Morto a 87 anni l’attore Mark Goddard

L’attore statunitense Mark Goddard, noto per aver interpretato il personaggio del maggiore Don West nella serie televisiva Lost in Space, è morto all’età di 87 anni. La notizia è stata confermata dalla moglie Evelyn Pezzulich. Il decesso è avvenuto martedì 10 ottobre a Hingham, nel Massachusetts.

La fama grazie alla parte del maggiore West

Dopo un inizio di carriera con parti in serie tv come Johnny Ringo, I Detectives e Perry Mason, Goddard aveva raggiunto la fama grazie al ruolo del maggiore West nella serie Lost in Space che, andata in onda negli Usa tra il 1956 e il 1968, raccontava le avventure della famiglia Robinson nello spazio. Nel 1998 aveva fatto un cameo nell’adattamento cinematografico della serie televisiva fantascientifica, al fianco dei protagonisti della pellicola William Hurt, Matt LeBlanc e Gary Oldman. Nel corso della carriera Goddard, che era nato il 24 luglio 1936 a Lowell, nel Massachusetts, ha recitato inoltre nelle serie tv Barnaby Jones, Una vita da vivere, The Doctors e General Hospital, dove è stato per anni uno dei personaggi ricorrenti.