Morto a 85 anni lo stilista Lorenzo Riva

Redazione
16/12/2023

Noto per chiudere ogni sfilata con abiti da sposa, aveva presentato la prima collezione a Palazzo Pitti nel 1972. Nel corso della lunga carriera Riva aveva vestito numerose figure del jet set e dello spettacolo, come Audrey Hepburn, Whitney Houston e Carolina di Monaco.

Morto a 85 anni lo stilista Lorenzo Riva

Lutto nel mondo della moda. All’età di 85 anni è morto lo stilista Lorenzo Riva. A dare l’annuncio su Facebook l’amico e socio Luigi Valietti: «Ciao Lo con la stessa eleganza che ti ha sempre contraddistinto ci hai lasciato. Non ti potrò mai dimenticare». Riva è morto all’ospedale San Gerardo di Monza, città dove era nato nel 1938.

Negli Anni 80 era stato direttore artistico di Balenciaga

Noto per chiudere ogni sfilata con abiti da sposa, aveva presentato la prima collezione a Palazzo Pitti a Firenze nel 1972. Dopo essersi affermato a livello internazionale nel corso del decennio, all’inizio degli Anni 80 era diventato direttore artistico della maison Balenciaga.

Morto a 85 anni lo stilista Lorenzo Riva. Noto per chiudere ogni sfilata con abiti da sposa, era stato direttore artistico di Balenciaga.
Lorenzo Riva alla Fashion Week di Milano nel 2012 (Getty Images).

Da Audrey Hepburn e Whitney Houston, le star vestite da Riva

Dedito da sempre all’alta moda (aveva sfilato con una linea di prêt-à-porter per la prima volta a Milano nel 1995), nel corso della lunga carriera Riva aveva vestito numerose figure del jet set e dello spettacolo: da Isabella Rossellini a Penelope Cruz, fino a Whitney Houston e Jerry Hall. Senza dimenticare Audrey Hepburn, Sharon Stone e Carolina di Monaco.