Mostra di Venezia, online 10 film e 13 corti

Redazione
23/08/2012

La Mostra di Venezia si apre al mondo, attraverso lo streaming. Per la prima volta nella sua storia, infatti, 10...

Mostra di Venezia, online 10 film e 13 corti

La Mostra di Venezia si apre al mondo, attraverso lo streaming.
Per la prima volta nella sua storia, infatti, 10 lungometraggi e 13 corti della sezione «Orizzonti» saranno disponibili per la visione online in contemporanea con le proiezioni ufficiali al Lido.
Una iniziativa inedita e sperimentale che vuole sfruttare la tecnologia della rete e sottolineare, al contempo, l’azione di promozione della Biennale nei confronti dei nuovi film e, in particolare, dei registi emergenti.
Come si legge sul sito www.labiennale.org, «Orizzonti presenta film d’esordio e lungometraggi dai margini, ma anche opere che si misurano con i generi e la produzione corrente, con intenti d’innovazione e di originalità creativa».
REGISTRAZIONE E ACQUISTO DEI TICKET ONLINE. Per poter vedere i film in streaming occorre accedere alla sala virtuale online – collocata su un sito protetto, gestito da Festival Scope per conto della Mostra – che conta 500 posti. Una volta effettuata la registrazione – per cui si ottiene un link personale che consente una visione non ripetibile – , a partire da lunedì 20 agosto si può comprare il biglietto digitale sull’indirizzo web della Biennale.
Il costo del ticket, non rimborsabile, è pari a euro 4,20 ed è valido per un lungometraggio o per uno dei due programmi di corti.
Inoltre ciascun titolo (in versione originale con sottotitoli in inglese) sarà disponibile per la visione in streaming nell’arco delle 24 ore a partire dalle ore 21 (ora italiana) del giorno della presentazione ufficiale del film alla Mostra.
Sul sito della Biennale, inoltre, si trovano le schede dei lungometraggi e dei corti visionabili online.