Il MotoGp del Qatar 2019 in diretta

Il MotoGp del Qatar 2019 in diretta

10 Marzo 2019 15.00
Like me!

La MotoGp torna in pista. Dopo i test invernali i piloti del Motomondiale si sono sfidati a Losail per il Gran Premio del Qatar. Il circuito, scelto per dare ufficialmente il via al Campionato del mondo di velocità 2019, aveva già ospitato le varie scuderie e rispettivi team dal 23 al 25 febbraio. Il primo Gp ha avuto la singolarità dell'orario, dato che sono state le luci artificiali – si è corso in notturna – a illuminare l'intera pista. Il Mondiale del 2018 si era chiuso con la vittoria dello spagnolo Marc Marquez a brodo della Honda con nove Gp conquistati su 19. Proprio lo spagnolo è chiamato a difendere il titolo iridato dall'assalto di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.

LEGGI ANCHE: Le nuove regole della MotoGp 2019

L'ORDINE DI ARRIVO DEL MOTOGP DEL QATAR

Dopo una gara avvincente e mai banale ad avere la meglio alla fine dei 22 giri di pista è stato Andrea Dovizioso. Alle sue spalle lo spagnolo, nonché detentore del titolo iridato, Marc Marquez. Terzo Cal Cruthclow autore di una gara attenta e priva di sbavature. dopo una grande rimonta Valentino Rossi ha chiuso al quinto posto preceduto da Rins. Ecco gli altri arrivi: sesto Petrucci, settimo Vinales, ottavo Mir, nono Nakagami, decimo Espargaro A., undicesimo Morbidelli, dodicesimo Espargaro P., tredicesimo Lorenzo, quattordicesimo Iannone, quindicesimo Zarco, sedicesimo Quartararo, diciassettesimo Oliveira, diciottesimo Abraham, diciannovesimo Rabat, ventesimo Syahrin.

LA DIRETTA DEL MOTOGP DEL QATAR 2019

ULTIMO GIRO – VINCE DOVIZIOSO, SECONDO MARQUEZ

Ultimo giro al cardiopalmo con Dovizioso che vince al fotofinisch davanti a Marquez. Terza posizione a sorpresa per Cruthclow. Valentino Rossi chiude quinto dopo una rimonta partita dal 14esimo posto in griglia.

GIRO 21 – ERRORE DI DOVIZIOSO NE APPROFITTA MARQUEZ

Errore di Dovizioso che permette così a Marquez di sorpassarlo e arrivare in prima posizione.

GIRO 20 – VALENTINO ROSSI GUADAGNA UNA NUOVA POSIZIONE

Rossi supera Petrucci ed è quinto. Fuori dai giochi invece Smith a terra dopo una curva.

GIRO 19 – DOVIZIOSO CERCA DI STACCARE GLI INSEGUITORI

Dovizioso comincia a mettere le marce alte nel tentativo di lasciarsi alle spalle gli inseguitori. Rins lo tallona così come Marquez. E da dietro anche Valentino Rossi sembra sempre più minaccioso.

GIRO 18 – IN OTTO PER IL PODIO

Iniziano ad allungarsi le distanze tra inseguitori e inseguiti. Al momento a giocarsi il podio sono in otto. Rossi c'è. Ancora primo Dovizioso.

GIRO 17 – PROSEGUE LA RIMONTA DI ROSSI

Preme sull'acceleratore Valentino Rossi che ora è sesto dopo aver sorpassato Mir.

GIRO 16 – MARQUEZ DI NUOVO SECONDO

Marquez si riporta in seconda posizione. Davanti ancora Dovizioso, alle spalle uno scatenato Rins che non vuole mollare.

GIRO 15 – MILLER COSTRETTO AI BOX

Termina qui la gara di Miller. Il pilota della Ducati torna ai box sconsolato. Al 15esimo giro di pista è invece Dovizioso il più veloce della gara come conferma anche la prima posizione momentanea.

GIRO 14 – YAMAHA IN DIFFICOLTÀ

Se Dovizioso e la sua Ducati sembrano essere in serata di grazia, così non è per le Yamaha che non riescono a portarsi nelle prime posizioni.

GIRO 13 – PROBLEMI PER BAGNAIA

Bagnaia è uscito dalla pista finendo nel ghiaione per poi fermarsi. Problemi alla sua dueruote dopo uno scontro avvenuto a inizio gara.

GIRO 12 – SI SVEGLIA DAL TORPORE MARQUEZ E TORNA SECONDO

Gran recupero di Marquez che di slancio ha superato prima Petrucci e poi Rins. Ora Dovizioso è primo, secondo Marquez e terzo Petrucci.

GIRO 11 – MARQUEZ SCIVOLA IN QUARTA POSIZIONE

Sembra un po' in sofferenza Marquez in questi primi giri. Lo spagnolo è stato superato anche da Petrucci scivolando così in quarta posizione.

GIRO 10 – IN QATAR È BAGARRE TRA RINS E DOVIZIOSO

Continua bagarre tra Rins e Dovizioso. Il pilota italiano della Ducati è più veloce sul rettilineo rispetto all'avversario a bordo dellqa Suzuki.

GIRO 9 – RINS È PRIMO

Grande prova di Rins che ha passato prima Marquez e poi Dovizioso.

GIRO 8 – MARQUEZ TORNA SECONDO

Torna secondo Marc Marquez che effettua un sorpasso perfetto su Rins in Suzuki ora terzo.

GIRO 7 – CONTINUA LA RIMONTA DI ROSSI

Valentino Rossi sale in ottava posizione. Continua la rincorsa del Dottore partito quattordicesimo dopo la delusione delle libere. Ad ora Rossi sta facendo tutto bene.

GIRO 6 – BAGARRE TRA RINS E DOVIZIOSO

Rins supera per un istante Dovizioso portandosi in vetta alla corsa. L'italiano in Ducati non perde la calma e nel rettilineo torna in testa sorpassando nuovamente l'avversario.

GIRO 5 – RINS SECONDO E DOVIZIOSO PRIMO

Attacco di Rins a Marquez che perde la seconda posizione. Continua invece la corsa solitaria in vetta di Dovizioso.

GIRO 4 – MILLER SCIVOLA IN FONDO ALLA CORSA

Problemi in avvio per Miller che dopo una buona partenza è scivolato in 11esima posizione. Il pilota, avendo problemi con la sella, ha staccato parte del sedile lanciandolo in mezzo alla pista.

GIRO 3 – ROSSI TENTA LA RIMONTA

Valentino Rossi prova la rimonta. Il Dottore è passato in tre giri dalla 14esima alla decima posizione andando poi all'attacco di Petrucci.

GIRO 1 – PARTENZA SPTINT DI DOVIZIOSO

Partenza da applausi per Dovizioso. Il pilota della Ducati ha trovato il varco giusto per portarsi subito in prima posizione. Alle sue spalle c'è Marquez. Incubo per Vinales che dopo aver sbaragliato la concorrenza nelle qualifiche si vede superare da ben sei avversari finendo in settima posizione.

SUBITO PROBLEMI PER QUARTARATO

Problemi in partenza per Quartarato: il pilota francese non riesce ad accendere le propria moto e deve partire dalla pit lane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *