MotoGp Australia, gara anticipata a sabato per maltempo: domenica la Sprint

Redazione
20/10/2023

Invertito il programma del weekend sulle due ruote, con le corse previste per il 22 ottobre che vengono spostate al giorno prima. A spingere verso questa scelta il forte vento atteso a Phillip Island.

MotoGp Australia, gara anticipata a sabato per maltempo: domenica la Sprint

Invertito il programma del Gran Premio di Australia di MotoGp a Phillip Island a causa delle impegnative condizioni metereologiche nella località oceanica australiana. La gara tradizionale di 27 giri, inizialmente prevista per domenica, si correrà alle ore 6.10 italiane di sabato 21 ottobre. La Sprint Race di 13 giri si disputerà, se il tempo lo consentirà, alle 5:00 di domenica 22.

Il forte vento impone la modifica del programma

A convincere i piloti a chiedere un intervento agli organizzatori sono state soprattutto le forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 55 km orari. «Questa decisione è stata presa in modo proattivo per garantire lo spettacolo migliore e più sicuro possibile per tutti i concorrenti e i fan che partecipano al Phillip Island Grand Prix questo fine settimana», ha detto l’organizzazione della tappa australiana di MotoGp. Il programma della Moto2 e della Moto3 rimane invariato, ma anche questo può essere modifica in base alle condizioni del tempo.