Marc Marquez conquista la pole nel Gp d’Austria di MotoGp

Sullo Spielberg il campione del mondo dà quasi mezzo secondo ai rivali e supera Dohan per pole position nella classe regina.

10 Agosto 2019 16.17
Like me!

Ancora Marc Marquez, sempre Marc Marquez. Il campione del mondo spagnolo della MotoGp ha conquistato la pole position del Gp d’Austria e domenica 11 agosto scatterà davanti a tutti nella gara del circuito dello Spielberg. Con il tempo di 1’23”027, lo spagnolo ha preceduto di 434 millesimi Fabio Quartararo con la Yamaha non ufficiale e di 488 la Ducati di Andrea Dovizioso. Quarto a 496 millesimi Maverick Viñales con la Yamaha. Ottimo quinto tempo per ‘Pecco’ Bagnaia con la Ducati non ufficiale, mentre Valentino Rossi ha chiuso al decimo posto, staccato di 790 millesimi da Marquez. Più indietro, solo 12esimo, Danilo Petrucci, a oltre nove decimi.

PER MARQUEZ RECORD DI POLE IN CLASSE REGINA

«Marquez non solo è veloce sul giro ma ha anche un buon passo, quindi proverà a scappare», ha commentato Dovizioso, «anche noi però andiamo bene sul passo, abbiamo lavorato tanto, e quindi cercheremo se possibile di tenergli testa». Dovizioso ha fatto i complimenti al rivale, che gli era accanto, per aver battuto il record di pole nella classe regina che divideva fino a ora con Mike Doohan, con 58. «È un fatto che mi rende felice», ha detto lo spagnolo, che ha dato quasi mezzo secondo di distacco a Quartararo, Dovizioso e Vinales, «ma ora devo pensare alla gara. Per le qualifiche abbiamo indovinato la strategia giusta. Io speravo di scendere sotto l’1’23, ma sono contento comunque… Certo che fare un giro veloce è un conto, fare la gara che ne ha 28 e ben altro. Vedremo domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *