Un ristorante in Veneto ha annullato un evento con Caio Mussolini

Un ristorante in Veneto ha annullato un evento con Caio Mussolini

10 Aprile 2019 08.05
Like me!

In un ristorante di Conselve (Padova) si doveva parlare secondo la «di dottrina del fascismo, con ospite d'onore Caio Giulio Cesare Mussolini, il bisnipote del Duce», candidato alle Europee per il partito di Giorgia Meloni ma i titolari, dichiarandosi apolitici, hanno bloccato tutto. La vicenda, come riportano i quotidiani locali, vede i titolari del locale ignari, in un primo tempo, di come si sarebbe dovuta svolgere la serata ma che, una volta conosciuto contenuto ed ospiti – la serata era organizzata da un circolo di FdI -, hanno deciso «a loro danno» dicono e perché «apolitici» di disdire la prenotazione.

LEGGI ANCHE: Chi è Caio Giulio Cesare Mussolini, candidato di Fdi alle Europee

Nelle intenzioni degli organizzatori, che si sono mossi anche in vista delle elezioni europee, un posto a tavola sarebbe stato riservato anche al leader del Veneto Fronte Skinheads. A far prendere la decisione ai titolari il momento in cui nella cittadina del padovano avevano cominciato a girare le locandine pubblicitarie dell'"evento" che prevedeva, tra l'altro, la presentazione del saggio datato 1932, scritto a due mani da Benito Mussolini e Giovanni Gentile, e ristampato di recente. I titolari scoperto l'argomento del libro, chi lo organizzava, la presenza di Caio Giulio Cesare Mussolini e le polemiche in 'piazza' hanno preso la decisione di fare un passo indietro.

LEGGI ANCHE: Caio Giulio Cesare Mussolini ha accusato Fb di discriminazione

«Cari signori, tranquilli», si legge in un post su Facebook dei titolari in risposta ai commenti di alcuni utenti, «non eravamo a conoscenza dei risvolti della cena, per noi era solo la presentazione di un libro di cui non eravamo a conoscenza del titolo…così abbiamo deciso di annullare a nostro discapito economico la cena perché noi siamo apolitici. Chiediamo cortesemente prima di giudicare di informarsi prima. Grazie e buona giornata».

Cari signori, tranquilli non eravamo a conoscenza dei risvolti della cena, per noi era solo la presentazione di un libro…

Geplaatst door Rosa ristorante&pizzeria op Dinsdag 9 april 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *