Netflix entra nello sport e intrattenimento live con il wrestling

Redazione
23/01/2024

Accordo da cinque miliardi di dollari con TKO: dal 2025 Raw, il principale programma della Wwe, diventa esclusiva della piattaforma negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in America Latina.

Netflix entra nello sport e intrattenimento live con il wrestling

Netflix entra nei grandi eventi di sport e intrattenimento dal vivo: a seguito di un accordo siglato dalla durata decennale e dal valore di oltre cinque miliardi di dollari con TKO Group Holdings, la piattaforma di streaming trasmetterà Raw, il principale programma della World Wrestling Entertainment (Wwe). Netflix sarà la nuova “casa” di Raw negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in America Latina. Altri Paesi e regioni verranno aggiunti nel tempo. Al di fuiori di queste aree, su Netflix saranno disponibili gli show e gli speciali Wwe, tra cui i programmi SmackDown e NXT. Sempre su Netflix verranno resi disponibili serie e documentari, sempre a marchio Wwe.

Netflix entra nello sport e intrattenimento live con il wrestling: siglato un accordo con la Wwe per Raw. I dettagli.
Netflix (Getty Images).

L’accordo permetterà alla Wwe di portare il wrestling nelle case di 250 milioni di utenti 

Con 17,5 milioni di utenti unici all’anno, Raw è al momento il principale programma sulla tv via cavo di NbcUniversal. Dal 2025, per la prima volta dal debutto avvenuto nel 1993 (oltre 1.600 le puntate) lascerà la televisione lineare, per approdare allo streaming. L’accordo permetterà a TKO, che controlla la Wwe, di portare il wrestling nelle case di oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo. «Siamo entusiasti di avere WWE Raw, con la sua enorme e appassionata base di fan multigenerazionale, su Netflix. Raw è il meglio dell’intrattenimento sportivo, mixando grandi personaggi e narrazione con l’azione dal vivo 52 settimane all’anno», ha dichiarato Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix. Dopo l’annuncio, il titolo di Netflix ha guadagnato il 2 per cento nel premercato e quello di TKO il 19 per cento.

Netflix entra nello sport e intrattenimento live con il wrestling: siglato un accordo con la Wwe per Raw. I dettagli.
Bianca Belair e Alexa Bliss wrestle durante un match di Raw (Getty Images).