Nicole Eggert, ex star di Baywatch, ha un tumore al seno: «Guarirò per i miei figli»

Un cancro cribriforme allo stadio 2 non fa perdere la speranza all'attrice, celebre per aver indossato il costume da bagno rosso più famoso della tv degli Anni 90.

Nicole Eggert, ex star di Baywatch, ha un tumore al seno: «Guarirò per i miei figli»

Nicole Eggert, famosa in Italia per aver vestito i panni di Summer Quinn nella serie tv degli Anni 90 Baywatch, ha dichiarato alla rivista People di aver ricevuto la diagnosi di un tumore al seno cribriforme allo stadio 2. L’attrice americana, oggi 52enne, ha raccontato della procedura tortuosa che l’ha portata a scoprire la sua malattia, scambiata per menopausa inizialmente, manifestando anche una grande voglia di riuscire a sconfiggere il male.

Nicole Eggert in Baywatch
Nicole Eggert in Baywatch (X).

La scoperta della malattia

L’attrice ha affermato di essersi allarmata dopo che ha iniziato a prendere peso, 11 chili in tre mesi, motivo questo che l’ha spinta a chiedere il consulto di un medico. Poi si è aggiunto quello che Nicole Eggert ha definito un «dolore terribile» al seno sinistro, con i sintomi che inizialmente avevano lasciato pensare alla menopausa. Ne è seguito l’autoesame di un nodulo e una lunga attesa, di alcune settimane, prima di potersi sottoporre ad un controllo specialistico. «Sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che dovevo andare subito a farmi visitare», ha detto l’attrice. «Il problema era che non riuscivo a fissare un appuntamento perché era tutto prenotato. Quindi ho dovuto aspettare fino alla fine di novembre (il percorso era iniziato ad ottobre, ndr)». Una mammografia e tre biopsie prima del referto che ha confermato la presenza del cancro, cui ha fatto seguito la paura e la speranza di riuscire a sconfiggere la malattia.

L'attrice Nicole Eggert
L’attrice Nicole Eggert (Getty Images).

Nicole Eggert è al momento in attesa di capire quando dovrà iniziare la chemioterapia e le radiazioni e quando potrà essere sottoposta a un intervento chirurgico per la rimozione del tumore. «Riesco a sentire il nodulo al seno, è necessario eliminarlo», ha detto l’attrice. «Quindi bisogna solo capire se devo fare il trattamento prima dell’intervento o dopo. Ogni secondo che passa ed è dentro di me, sta crescendo e voglio semplicemente eliminarlo».

La voglia di lottare per i figli

Dalle parole di Nicole Eggert traspare una grande preoccupazione per il percorso che dovrà affrontare, ma anche la voglia di combattere contro la malattia. A darle forza, per stessa ammissione dell’attrice, sono i suoi due figli Keegane e Dilyn, rispettivamente di 12 e 25 anni: «Dilyn un’adulta, ma ho un bambino di 12 anni e sono la sola a crescerlo. Mi ha fatto subito capire che non c’è modo di soccombere a questo. È qualcosa che devo affrontare. Questo è qualcosa che devo sconfiggere, ha bisogno di me più di ogni altra cosa e di chiunque altro».