Ookla premia ancora Sky Wifi: è la rete fissa più stabile d’Italia

Redazione
02/01/2024

Il servizio ultrabroadband di Sky si classifica al primo posto, nel nostro Paese, nella categoria Consistency. Al via la nuova campagna di comunicazione con protagonista la brand ambassador Elodie.

Ookla premia ancora Sky Wifi: è la rete fissa più stabile d’Italia

Sky Wifi è la rete fissa più stabile d’Italia secondo Ookla, società leader mondiale nell’intelligence delle reti mobili e a banda larga. Riconosciuta, ancora una volta, l’eccellenza del servizio ultrabroadband di Sky che, per celebrare questo importante riconoscimento, ha dato il via a una nuova campagna di comunicazione con protagonista Elodie, reduce dal grande successo del suo primo tour nei palasport, tutto completamente sold out.

Sky unico operatore in Italia ad aver conquistato uno Speed Score™ superiore a 100

Nella classifica di Ookla, Sky Wifi si è posizionato al primo posto nella categoria Consistency che certifica la stabilità della velocità di rete, fondamentale per garantire una qualità del servizio costante. Nella nuova indagine basata sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence per il periodo aprile-settembre 2023, Sky Wifi ha conquistato anche il primato in termini di velocità ottenendo – unico operatore in Italia – uno Speed Score™ superiore a 100.

Lo spot sulle note di A fari spenti

La campagna di comunicazione – declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital, retail) – prevede uno spot da 30” dove Elodie, brand ambassador di Sky, torna on air per mettere alla prova, insieme ai suoi amici, l’affidabilità di Sky Wifi. Il video è stato realizzato sulle note della sua ultima hit A fari spenti, singolo certificato disco d’oro che ha raggiunto anche la vetta della classifica EarOne. Lo spot, ideato dalla Sky Creative Agency, si apre con Elodie di ritorno a casa dopo il tour. L’artista entra nella sua abitazione, connessa grazie a Sky Wifi, e invita con un vocale gli amici a passare la serata tutti insieme. I ragazzi non si fanno attendere, suonano alla porta e invadono l’appartamento, ognuno collegandosi con lo smartphone o il tablet per accedere alle proprie app preferite. Quando è il momento di vedere un film in streaming, qualcuno è preoccupato che la rete non riesca a reggere tutte le persone connesse, ma Elodie ha la risposta pronta: «Regge, regge, ho Sky Wifi!».