Orario domenica ecologica Roma 22 febbraio 2015

Redazione
16/02/2015

 Ritornano le domeniche ecologiche nella Capitale, nate con l'intento di limitare le emissioni di gas di scarico inquinanti allo scopo di preservare l'ambiente e limitare l'inquinamento all'interno del centro storico di Roma. Per quanto riguarda gli orari e le modalità di svolgimento, i...

Orario domenica ecologica Roma 22 febbraio 2015

 

Ritornano le domeniche ecologiche nella Capitale, nate con l’intento di limitare le emissioni di gas di scarico inquinanti allo scopo di preservare l’ambiente e limitare l’inquinamento all’interno del centro storico di Roma. Per quanto riguarda gli orari e le modalità di svolgimento, il divieto di circolare con macchine e moto partirà il 22 febbraio alle ore 7.30, per poi sospendersi momentaneamente alle 12.30 e riprendere poi alle ore 16.30, concludendosi definitivamente alle ore 20.30.

La circolazione sarà vietata in tutta la fascia verde, divisa in quattro zone, e non potranno circolare le auto a benzina Euro 0 e 1; diesel Euro 0, 1 e 2 e le microcar diesel Euro 0 e 1. Saranno invece esenti i veicoli a Gpl o metano, quelli ibridi ed elettrici, car sharing, car pooling e i mezzi Euro 5.

Coloro che verranno meno al rispetto delle limitazioni sopra elencate potranno incappare in una contravvenzione di ben € 105,00, una multa salata per dissuadere da comportamenti scorretti anche l’automobilista più indisciplinato.