Paola Ferrari: «Ho un piccolo tumore al viso, mi opero e torno in tv»

Redazione
23/01/2024

La conduttrice di 90° Minuto ha fatto sapere di avere una recidiva del carcinoma che l'aveva colpita nell'aprile del 2023. «È allo stadio iniziale. Si risolverà in un giorno. Lo racconto per dire che bisogna stare attenti, non finirò mai di dirlo», ha detto da Monica Setta a Storie di donne al bivio.

Paola Ferrari: «Ho un piccolo tumore al viso, mi opero e torno in tv»

La conduttrice e giornalista sportiva Paola Ferrari ha fatto sapere di avere una recidiva del tumore al viso che aveva già dovuto affrontare nell’aprile del 2023. «Ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione», ha detto la conduttrice di 90° Minuto intervistata da Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio che andrà in onda giovedì 25 gennaio, su Rai2.

Ferrari: «Fare prevenzione sempre, non smetterò mai di dirlo»

Il tumore che ha colpito Paola Ferrari «è un carcinoma a cellule basali, è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo», ha detto la giornalista. Nonostante non sia comunemente classificato come aggressivo, la pericolosità del carcinoma a cellule basali aumenta di pericolosità in assenza di diagnosi e cure tempestive, per questo Paola Ferrari ha esortato gli spettatori a fare «prevenzione, sempre. La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un’angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne».