Chi è Paolo Jannacci, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

Chi è Paolo Jannacci, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

08 Febbraio 2019 19.11
Like me!

Paolo Jannacci è musicista e direttore d’orchestra. Collabora con numerosi artisti scrivendo la melodia per le loro canzoni. E quest'anno è stato incluso nel programma dei duetti del Festival di Sanremo 2019. Jannacci fa coppia con Enrico Nigiotti, sulle note del brano intitolato Nonno Hollywood.

LEGGI ANCHE: Jannacci, duetto in Regione tra Maroni e il figlio Paolo

LA BIOGRAFIA DI PAOLO JANNACCI

Paolo Jannacci inizia a studiare musica già a sei anni con Lina Marzotto Pollini, prosegue gli studi con il padre Enzo Jannacci e il Maestro Ilario Nicotra, mentre parallelamente porta avanti un percorso linguistico-umanistico. Si diploma in lingue e si iscrive al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como. E così ottiene il titolo di musicista professionista. Suona jazz, ma produce con disinvoltura anche diverse colonne sonore per film e pubblicità.

LEGGI ANCHE: Jannacci, un anno senza Enzo

Paolo Jannacci ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 come membro della Giuria di Qualità. Insegna musica a Milano presso il Centro Professione Musica. Ha pubblicato il libro Aspettando al Semaforo dove parla del padre. Paolo è legato in modo particolare a Musical, un pezzo di Enzo Jannacci del 1980.

LA VITA PRIVATA DI PAOLO JANNACCI

Della vita privata di Paolo non ci sono tante novità dato il carattere riservato dell'artista. È sposato con Chiara e ha una figlia, Allegra. Paolo Jannacci è molto amico di J-Ax.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI PAOLO JANNACCI

Paolo Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972. Il suo segno zodiacale è Vergine. Da piccolo, sognava di diventare dottore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *