Papa Francesco al Gemelli per una Tac: escluse complicazioni polmonari

Redazione
25/11/2023

Lo ha comunicato la Santa Sede precisando che il Pontefice è già tornato a Casa Santa Marta. Il controllo dopo il sopraggiungere di un lieve stato influenzale, che l'ha costretto ad annullare le udienze previste in mattinata.

Papa Francesco al Gemelli per una Tac: escluse complicazioni polmonari

Papa Francesco si è recato all’ospedale Gemelli Isola a Roma per eseguire una Tac volta a escludere il rischio di complicazioni polmonari. Lo ha reso noto la sala stampa della Santa Sede dopo aver comunicato l’annullamento delle udienze previste nella mattinata di sabato 25 novembre per via di un leggero stato influenzale del Pontefice. Il quale avrebbe dovuto ricevere, tra gli altri, il presidente della Guinea Bissau.

Papa Francesco è già tornato a Casa Santa Marta

«Nelle prime ore del pomeriggio Papa Francesco si è sottoposto a una Tac all’Ospedale Gemelli per escludere il rischio di complicazioni polmonari. L’esame ha dato esito negativo e il Papa è rientrato a Casa Santa Marta», si legge nel comunicato. Non è ancora noto se Bergoglio parteciperà agli impegni dei prossimi giorni tra cui l’Angelus di domenica 26 novembre e l’udienza generale di mercoledì 29. Settimana prossima dovrebbe anche volare a Dubai per partecipare alla Cop28.