E Papa Francesco venerò le stimmate di Padre Pio

Redazione
17/03/2018

Prima la visita a Pietrelcina, poi la venerazione di Padre Pio nel santuario di San Giovanni Rotondo. La visita pastorale...

E Papa Francesco venerò le stimmate di Padre Pio

Prima la visita a Pietrelcina, poi la venerazione di Padre Pio nel santuario di San Giovanni Rotondo. La visita pastorale di Papa Francesco, la prima nei luoghi del santo pugliese, è stata fissata nel centenario della comparsa delle stimmate permanenti e nel 50esimo anniversario della morte.

DATE IL PREMIO NOBEL AGLI ANZIANI. «Questo umile frate cappuccino ha stupito il mondo» ha detto Bergoglio. Incontrando i fedeli ha anche aggiunto che gli piacerebbe «che una volta si desse il Premio Nobel agli anziani, che danno memoria all'umanità». «I vecchi sono un tesoro, per favore non emarginate i vecchi!» E ha invitato i fedeli a non spendere il tempo a litigare perché, dice, «un paese che litiga tutti i giorni non cresce, non si costruisce; spaventa la gente. È un paese malato e triste»

Infine Papa Francesco, nel santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, si è raccolto in venerazione e preghiera davanti al corpo del Santo e al «crocifisso delle stimmate».

[mupvideo idp=”5750318910001″ vid=””]