Papa Francesco, il portavoce Bruni: «Ha un po’ di raffreddore»

Redazione
06/11/2023

Le attività del Pontefice proseguono regolarmente. Durante l'udienza con i rabbini europei, Bergoglio aveva affermato di non sentirsi bene.

Papa Francesco, il portavoce Bruni: «Ha un po’ di raffreddore»

Il portavoce della Sala Stampa Vaticana Matteo Bruni ha fornito degli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco, il quale durante l’incontro con i rabbini europei aveva dichiarato di non sentirsi bene e di non poter leggere il discorso che aveva preparato. Bruni ha affermato che gli impegni del Pontefice potranno proseguire regolarmente e che attualmente il Santo Padre ha solo un po’ di raffreddore.

Le attività del Papa proseguono regolarmente

Questo quanto diffuso da Bruni: «Papa Francesco ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente». Nel primo pomeriggio di lunedì 6 novembre riceverà 7 mila bambini provenienti da 84 paesi per condividere, si legge in un comunicato, «le loro speranze e preoccupazioni per il futuro».

L’aggiornamento sullo stato di salute durante l’incontro con i rabbini

Come anticipato, all’inizio dell’udienza con i rabbini Bergoglio aveva affermato di avere qualche problema di salute. «Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto, ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate», aveva dichiarato. Pochi minuti dopo la precisazione del Vaticano.